Trattamento cosmetico: PELLE SECCA

Perchè la pelle è secca?

in una pelle normale e sana, un sottile strato di sostanze grasse sulla superficie assicura un’adeguata protezione da tutte le aggressioni esterne: i lipidi, inoltre, aiutano la cute a trattenere l’idratazione e a mantenersi compatta, morbida ed elastica. Quando questa barriera lipidica viene rimossa o danneggiata, l’epidermide si disidrata e diventa ruvida e screpolata

Quali sono le cause che inducono ad una pelle secca?

Le cause della pelle secca sono di varia natura, quali:

fattori ambientali, gli sbalzi di temperatura o una pulizia troppo aggressiva.

Durante la stagione estiva, in particolare, la superficie cutanea viene aggredita su più fronti: i raggi ultravioletti, il caldo e gli ambienti climatizzati. Ecco perchè dopo l’estate la pelle del viso può apparire più secca e opaca: i tessuti mostrano un aspetto meno compatto, il colorito perde uniformità

I fattori climatici non sono gli unici agenti esterni responsabili della secchezza: spesso, infatti, l’utilizzo di detergenti aggressivi possono essere determinati.

Per una pelle secca è importante un buon:

Struccante

Scegli un olio struccante o un’acqua micellare delicata.

Io consiglio l’Olio Trattante Struccante Di Caudali

Siero

Il siero dona un primo strato di idratazione a fine di rendere la pelle morbida e levigata, è importante la scelta di un siero che esplica una funzione idratante.

Ad esempio l’HYDRANCE INTENSE SIERO IDRATANTE di AVENE:

Le piccole rughe di disidratazione sono levigate. Idratata intensamente, la pelle ritrova COMFORT, MORBIDEZZA, ELASTICITÀ E LUMINOSITÀ.

Crema idratante

La scelta ideale è una crema-olio a base di preziosi oli essenzali o idratare con sostanze grasse o igroscopiche quali l’acido ialuronico, consiglio l’HYDRA-FILLER di FILORGA: TRATTAMENTO IDRATANTE PRO-GIOVINEZZA Il trattamento ultra idratante abbina la prestazione di 3 tipi di acido ialuronico per un effetto di micro-riempimento visibile in 28 giorni.

 

Se segui i miei consigli con con pochi, semplici gesti, è più facile combattere la secchezza cutanea e avere una pelle sana, morbida e radiosa in ogni periodo dell’anno.

Seguirai i miei consigli?

Se ti sono stati utili lasciami un commento!

wp