CREMA DOPOSOLE

Perchè utilizzare il doposole?

La pelle dopo una giornata al sole non è soltanto disidratata e arrossata ma sottoposta a notevole stress ossidativo dovuto all’azione dei raggi UV e infrarossi. E dunque necessario intervenire con formulazioni idratanti, lenitive e rinfrescanti.

A cosa serve il doposole?

Idratare la pelle in seguito all’esposizione ai raggi UV serve a non far perdere troppa acqua alla cute. I prodotti doposole, dunque, racchiudono ingredienti e principi in grado di idratare, lenire, decongestionare, rinfrescare e calmare la pelle. Oltre a lenire la pelle irritata, il doposole riduce anche l’iperpigmentazione prevedendo la formazione di macchie e agisce come crema antirughe e antinvecchiamento.

Come scegliere un ottimo doposole?

Attraverso la selezione di alcuni degli ingredienti ricorrenti e più utili da un punto di vista dermatologico in relazione all’idratazione della pelle.

Aloe vera

L’aloe vera è stata apprezzata per molto tempo a causa delle sue proprietà lenitive. Con il suo immediato effetto rinfrescante sulla pelle, è uno degli ingredienti più utili per il post-abbronzatura.”

CALENDULA

L’estratto di calendula è un olio naturale estratto dai fiori di calendula. 

La calendula ha proprietà antifungine, antinfiammazione e antibatteriche che la rendono utile nella guarigione delle ferite, di eczemi, calmante in caso di irritazioni.

Burro di karité

Il burro di karité ha una duplice funzione;

In primo luogo, aiuta a trattenere l’idratazione della pelle e riduce la perdita di acqua formando una barriera sulla superficie del derma. In un secondo luogo, funziona per ridurre la comparsa di macchie sulla pelle.

Olio di jojoba

Antiossidante, leggero e di rapido assorbimento, ha eccellenti qualità idratanti per tutti i tipi di pelle.

Vitamina E

La troviamo spesso come “Tocopheryl Acetate” nella lista degli ingredienti. è molto apprezzata nelle creme doposole perchè la proprietà antiossidanti della vitamina. E possono aiutare a prevenire i danni alla pelle causati dai radicali liberi dell’esposizione ai raggi UV. La vitamina e può anche avere un effetto antinifiammatorio sulla pelle.

wp